Assocons srl
Viale Andrea Doria 33 20124 Milano MI
+39 02 67 020 393
anac@assocons.com

Come generare il dataset XML ANAC Legge 190 partendo da un file excel

Qualche dettaglio in più

Il file Excel proposto fornisce un modello che consente di inserire tutti i dati previsti dalle specifiche tecniche ANAC organizzandoli in maniera semplice e lineare.

Il file Excel potrà essere compilato manualmente o, rispettando il tracciato previsto, estratto automaticamente dai vostri sistemi interni.
Terminata la compilazione il file dovrà essere ricaricato su ANAC-190-FROM-EXCEL-TO-XML che si occuperà di generare un file XML conforme alle specifiche della legge 190.

Il programma provvederà ad analizzare la validità formale file excel caricato (formato date, numero decimali, codici non previsti, dati obbligatori, ecc…) dando immediata evidenza a video di tutti gli errori riscontrati, della relativa posizione e del tipo di errore rilevato.

Al termine dell’analisi se sono stati rilevati degli errori formali l’elaborazione verrà interrotta e l’utente dovrà corregge tali errori direttamente sul proprio file excel in base alle segnalazioni ricevute nell'apposito file di log.
Corretti gli errori segnalati il file dovrà essere ricaricato e nuovamente rielaborato, fino a quando tutti gli errori formali saranno stati eliminati.

Superata la validazione formale del file EXCEL inizierà la generazione del dataset XML e la validazione dei dati inseriti in base alle specifiche del file XSD datasetAppaltiL190.xsd presente sul sito ANAC.

Durante la fase di generazione del dataset XML ogni singolo errore riscontrato causerà il blocco dell’elaborazione. Anche in questo caso verrà data a video evidenza dell’errore riscontrato che dovrà essere corretto sul proprio file excel, che dovrà essere ricaricato e cosi via...

Superati tutti i controlli previsti dalle specifiche XSD, l’applicazione genera automaticamente un dataset XML che dovrà essere scaricato dal nostro sito e pubblicato, a cura dell’ente pubblicatore, ove previsto dallo stesso ente mediante l’apposita comunicazione inviata all'ANAC.

Provalo gratuitamente! Clicca qui


TI RICORDIAMO CHE:

L'acquisto o il rinnovo della licenza è disponibile anche attraverso il MePA.

Clicca qui per accedere al catalogo MePA e ricerca i codici AVCPSMALL, AVCPBASE e AVCPBIG
Attendere...

Iscriviti alle nostre Newsletter